Prenota
Integer congue malesuada eros congue varius. Sed malesuada dolor eget velit pretium. Etiam porttitor finibus. Nam suscipit vel ligula at dharetra
Integer congue malesuada eros congue varius. Sed malesuada dolor eget velit pretium. Etiam porttitor finibus. Nam suscipit vel ligula at dharetra
Ogni villa si distingue dalle altre per la posizione, le dimensioni e un carattere che si rivela nella scelta dei colori e l’uso di tessuti naturali pregiati di lino e cotone. I bagni sono concepiti come spazi da vivere appieno: rivestiti interamente di marmo di Orosei, sono dotati di un dressing room, di uno spazio vanity e dei migliori accessori per il comfort.
I nomi delle ville sono ispirati alle località vicine o che fanno parte del panorama di cui si gode da Borgo Smeraldo.
Nate su un promontorio che domina la parte di Porto Cervo ancora selvaggia, le sette ville di Borgo Smeraldo sono costruite, con pietra e legni a vista, nello stile caratteristico degli Stazzi, le case coloniche del nord est dell’isola.
Ogni villa ospita due, oppure tre, suite matrimoniali indipendenti che comunicano con un’ampia zona living e una cucina, e un esterno in cotto e legno intorno a una piscina privata immersa in un giardino naturale di mirto, ginepro e lentisco.
Villa Fichi d’India è la più panoramica del borgo. È composta da due case separate con due verande e una piscina privata. Nella casa maggiore due suite con ingresso indipendente comunicano con una zona giorno servita da una cucina.
Muri esterni in pietra a vista, le aperture caratteristiche degli stazzi (le case rurali della regione), verande in cotto riparate da pergole in castagno e canne: anche Villa Ginepro si inserisce alla perfezione nel paesaggio naturale di Borgo Smeraldo.
Villa Ginestra è la casa del borgo come la immaginerebbe un bambino: altezze diverse, esterni in pietra, finestre di legno, un piccolo terrazzo al piano superiore. Le scale in cotto e ginepro portano al piano superiore, una suite formata da una romantica zona letto con vista sul mare.
Al centro del borgo, circondata dal suo giardino di prato all’inglese ed essenze mediterranee, villa Corbezzolo ospita due suite completamente indipendenti, una suite e una camera da letto che comunicano con un bel soggiorno che si apre su una veranda coperta con zona pranzo.
È la più grande delle ville di Borgo Smeraldo. Ospita quattro tra camere e suite matrimoniali con accesso indipendente, una zona living servita da una cucina e una veranda coperta con zona pranzo sul giardino privato. Gli interni sorprendono per l'originalità degli accostamenti.
La privacy è la cifra di Villa Liscia Ruja, in posizione appartata con spettacolare vista su Capo Figari e l’isola di Tavolara. Due corpi edificati con pietra a vista, aperture misurate, soffitti in travi di castagno e canne secondo il tipico stile locale, ospitano ciascuno una suite matrimoniale.
Villa Tavolara, una delle più grandi di Borgo Smeraldo, nasce su due livelli: il piano alto è composto da una zona giorno con cucina e un terrazzo panoramico da cui si vede il sole che nasce dal mare. Il livello inferiore è occupato da tre suite matrimoniali con ingresso indipendente.